“EGOISTA È QUALCUNO CHE NON PENSA A ME!”

Ecco il condensato e lo spirito di una delle più belle e originali riviste che siano mai state create. Si chiama ÉGOÏSTE ed è rigorosamente stampata in bianco e nero… Fin dal 1977, anno della sua prima apparizione in edicola, quarantuno anni fa, sono usciti soltanto 18 numeri! Appena si sparge la voce che un nuovo numero di ÉGOÏSTE è in vendita, se non siete dotati di velocità supersonica per recarvi ad acquistarlo all'edicola più vicina, non lo troverete più: è già esaurito!

ego3ÉGOÏSTE è composta generalmente da due tomi per un totale di 252 pagine (ma potrebbero essere soltanto 32, 340 o di più) ha un formato gigante (30 x 40 cm), superiore a quello di qualsiasi altra rivista in commercio, non ha una periodicità ben definita, né una data fissa di uscita.

Non ha una vera redazione, né giornalisti fissi, né grafici o illustratori. A idearla, dirigerla, comporla c'è una sola persona: lei, Nicole Wisniak, fin dal 1977, anno della prima apparizione in edicola della rivista. Da allora sono trascorsi qu