Elegante e sofisticata quanto serve, la Parigina ama la sobrietà. E femminile e seduttiva, mai volgare. Cura il suo corpo, ma senza eccessi di vanità. Fa un uso moderato di maquillage perché ama la bellezza naturale. Non nasconde i segni dell’età che, anzi, porta con orgoglio. La Parigina ha ciò che si definisce la classe naturelle.
Il libro “Sophie la Parigina, 103 cose da sapere per essere come lei” include consigli di moda e beauty, concetti di stile, ricette, ma anche codici comportamentali e consuetudini: tutto ciò che fa della donna francese un modello femminile riconosciuto nel mondo. Con tanti indirizzi sfiziosi di negozi, mercati, locali e ristoranti che conosce solo chi a Parigi è veramente di casa.
Nata dal successo internazionale della prima edizione, auto-pubblicata in tre lingue, da Nathalie Peigney, questa lussuosa edizione aggiornata è illustrata dai disegni di Alessandra Ceriani, completata da un elenco degli indirizzi preferiti dalla parigina e arricchita di ricette gastronomiche. Un libro da regalare assolutamente…
Il libro Sophie the Parisian uscirà in inglese a giugno in Europa e per ottobre negli Stati Uniti.
Nathalie Peigney
Foto Frédéric Poletti
Con una formazione in business administration & marketing, è stata imprenditrice nel campo della moda, lanciando il proprio brand a Parigi. Come designer e manager, ha viaggiato in tutto il mondo per presentare le sue collezioni. Oggi è consulente di marketing e giornalista specializzata nel lusso, la moda maschile e la gastronomia francese.
Tiene un blog, in cui il suo alter ego Sophie dialoga con un gruppo di donne e un uomo, osservando criticamente le abitudini della vita parigina (www.sophietheparisian.com) Ha lanciato una linea di prodotti Sophie la Parigina (una collezione di T-Shirt e di profumi per la casa). Vive e lavora tra Parigi, Roma e gli Stati Uniti.
Illustrazioni Alessandra Ceriani
Foto di Nathalie Peigney: Frédéric Poletti
Ufficio Stampa Mondadori Electa: Daniela Giustacchini daniela.giustacchini@consulenti.mondadori.it
Contatto con il blog Sophie la Parigina: network@nathaliepeigney.com