RITRATTO DI UNA PARIGINA VERA: CONTESSA BRIGITTE DE ROQUEMAUREL

Brigitte de Roquemaurel è un’autentica parigina, ha lo charme, l’intelligenza pratica e ironica e, per finire, la classe così innata delle donne che vivono nella Ville Lumière, un’eleganza natural-chic, che non cade mai nell’esagerazione. A suo parere, l’«Essere parigina» vuol dire avere carattere, personalità, femminilità e una certa dose di sensibilità…

brigitte4Ma tu, Parigi, come te la godi? Cosa ti piace fare? Dove vai a mangiare, a bere un bicchiere o altro?
Vado alle mostre della Fondation Louis Vuitton, del Musée des Arts déco, del Grand Palais, del Musée du quai Branly. Porto i miei nipotini alla Tour Eiffel o al Teatro del Palais Royal. Faccio anche un salto da Sylvain, il mio coiffeur che lavora da Alexandre, oppure vado a fare una passeggiata da Tamaris, il mio negozio di oggettistica preferito. Per finire, Ralph’s, Lipp e La Société sono, per me, i locali top per una colazione, un pranzo, o per bere un bicchiere.

Chi sei? Qual è la tua professione? Dove te ne vai in vacanza? Quali sono i lati del tuo carattere che ti piacciono? Da cosa sei motivata nella vita?
Lavoro come public relations nei campi della cultura e de l’art de vivre. Per quanto riguarda le mie vacanze, preferisco i luoghi dove regna il sole: me ne vado all’arcipelago delle Bijagos (Guinea-Bissau) e in Corsica. Mi piacciono le persone sincere, generose, dirette, positive. Fare degli incontri, scoprire, muovermi: ecco le cose che motivano la mia vita.

brigitte3Cosa ti piace metterti addosso e quali sono le marche francesi che preferisci?
È raro che indossi delle marche francesi. Mi oriento piuttosto verso Ralph Lauren, Zara e Oscar de la Renta, perché i vestiti di queste case di moda corrispondono a quello che è il mio stile: un mix tra chic e casual.

A tuo giudizio, quali sono le donne che trovi molto parigine?
Florine Asch, Jacqueline de Ribes, Fanny Ardant: sono tutte donne molto rappresentative ed estremamente chic.

brigitte2

© Brigitte de Roquemaurel

Brigitte - Social circles

Bonsoir, my name is Brigitte. I’m the ultimate Parisian. There isn’t a VIP evening that I miss out on. When I was 18, I hunted autographs and stole photos of stars walking the streets of Paris or in concert. Vanessa Paradis, Catherine Deneuve, Jean Dujardin... they’re all in my book. It wasn’t very difficult as my parents produced concerts and I grew up in this fascinating world. I’ve turned it into a profession since I’m a people journalist! I now set up meetings with the stars and can question them without their bodyguards getting rid of me like they did in the past. I’d love to tell you more about these so French VIPs…

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. You can change this and find out more by following this link.