HIPANEMA: UN SUCCESS STORY ALLA FRANCESE

Creato da due Parigine, Hipanema è conosciuto sopra tutto per i suoi braccialetti brasiliani, in qualche anno, il marchio è diventato imprescindibile nel mondo della moda e dell’accessorio. Adoriamo e J’adore…

1Il marchio Hipanema è nato dall’incontro di due ragazze parigine a Rio, Delphine Crech’riou e Jenny Collinet. Ispirate dai colori visti durante i loro viaggi, le due giovane donne hanno deciso di riportare a casa il sapore brasiliano. Il concetto di Hipanema è molto specifico: braccialetti magnetici ispirati ai braccialetti a cerchio portafortuna brasiliani, indossati in serie. 

Nel 2012 il braccialetto Hipanema era rivoluzionario: se ci piaceva indossare numerosi braccialetti brasiliani… il dover legarli e slegarli uno ad uno era noioso! Ecco come è nato tutto... 53050655 1752087388226591 3038413629314564096 nLa chiusura magnetica è molto chic e offre un’ottima alternativa ai braccialetti da vacanza. «All’inizio, venivamo catalogate come un genere bohème estivo. Ma Hipanema, come abbiamo fatto noi, è cresciuto di molto, oggi si è molto arricchito», analizza Jenny Collinet. Con Hipanema, i braccialetti brasiliani, da semplice ricordo delle vacanze si trasformano in un vero accessorio etnico, per un tocco di allegria al nostro abbigliamento urbano! 

55564391 1775993999169263 3847664830286659584 nSe Hipanema seduce fin da quando è stato creato grazie al suo stile hippy e ai suoi prezzi accessibili, le amiche ampliano le loro offerte nel 2013 con una gamma di costumi da bagno “Amenapih”. Un progetto che si è subito adeguato all’inverno in una linea di prêt à porter cool e casual. Le loro gonne a portafoglio, i loro tessuti a ricami discreti, si rivolgono a una clientela più vasta, che va oltre i millennials. 

In pochi anni, il marchio si trasforma diventando un vero riferimento della moda. «Immaginiamo sia dei pantaloni che delle camicie o delle giacche, e lavoriamo il cuoio, la lana e il velluto», precisa Delphine Crech’riou. 

 

Poi, l’apertura di una seconda boutique parigina, sempre sulla Rive Droite, nel quartiere di Etienne Marcel. «Abbiamo sistemato i nostri uffici sopra allo spazio vendita, per avvicinarci ai nostri clienti e registrare il loro ritorno in diretta. Potremo così adattare le nostre collezioni in funzione dei loro desideri», continua Delphine Crech’riou.59891709 1830311380404191 5575162743310254080 n 

Un approccio marketing coerente con l’esigenza, sempre crescente per molte griffe, di creare una comunità e dei legami molto solidi con i propri membri.

dianeperreau E’ impossibile parlare di Hipanema e non parlare di Gisele Bündchen. La modella numero 1 al mondo ha iniziato la sua collaborazione con il marchio nel 2002 per 10 anni. Svariate sono state le collezioni con un unico focus : eco sostenibilità!

HIPANEMA / AMENAPIH, è più di una semplice marchio di moda, è uno stile di vita: Parigi/ Rio / NYC / Shanghai = muoviti, divertirti e soprattutto goditi la vita".

Copyright all photos: Hipanema

 

Charlotte - Style & fashion

Bonsoir, my name is Charlotte. My mother, ex-model for Saint-Laurent, is American but I’ve lived in Paris since I was 4 years old. Since my mother was often abroad for fashion shows, my French grandmother, a dressmaker for Chanel, taught me the way to become a real Parisian. Today, I’m a wedding-planner and my husband directs a famous fashion magazine. I don’t have to tell you that I have a front seat at all of the fashion shows and I’ve developed a good general culture about fashion. Although I’m the personal shopper for my friends, my strong points are marriage and elegance.

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

carita-orizzontale    vancleef-orizzontale
     
By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. You can change this and find out more by following this link.