IL JEANS, IL CAPO CHE NON PUÒ MANCARE NEL GUARDAROBA PRIMAVERILE DELLA PARIGINA

Quest’anno, a Parigi, il jeans interpreta la modernità con una stupefacente scelta di tagli e di look. Se c’è un capo di cui il nostro guardaroba non potrà mai fare a meno, questo è proprio il jeans. Intramontabile, si porta con tutto e in tutte le circostanze…

jean2Con gamba dritta, slim o scampanato: andiamo a scoprire i jeans che, nella primavera-estate 2018, ci faranno più gola. Siete alla ricerca del denim perfetto? Ecco qualche consiglio da parigina…

Focus sui modelli più desiderabili della stagione!

• Il jeans slim
Dopo aver fatto la sua timida comparsa per diverse stagioni, il jeans che ci modella le gambe non ha ancora detto la sua ultima parola, ed eccolo che ritorna! È fuori questione, per questo jeans, essere classificato fra i capi basic, e quest’anno torna ad essere veramente trendy! È l’occasione per rispolverare i vostri modelli preferiti.
Il mio commento. Acquistate un modello che vi sta a pennello, una stagione è trendy, l’altra è basic… un valore sicuro su cui investire! Io lo porto, la sera, con i sandali.

• Il jeans 7/8
Un modello che lascia scoperte le caviglie, su delle ballerine sexy. So parisian! Per indossarlo nelle giornate col cielo grigio, portatelo sia infilato negli stivali e stivaletti, sia mettendo i calzini più belli che avete! Vero colpo di fulmine per questo modello di jeans che mette in risalto il corpo, modella la silhouette e sfina le gambe.
Il mio commento. Lo adoro!

jean3• Il jeans largo
I tessuti grezzi e scoloriti si allargano per farci stare più a nostro agio. Dal jeans extra largo, modello gonna-pantalone, al denim scampanato, tipo a zampa d’elefante, tutti i modelli di jeans a gamba larga vanno bene…
Il mio commento. Attenzione, bisogna essere sottili, per quanto mi riguarda mi ingrossano!

• Il jeans dallo spirito vintage
Cosa vuol dire? Il jeans dritto per un look un po’ old school. Il suo taglio classico avvolge i fianchi e sottolinea le forme posteriori, senza modellare troppo. Un compromesso perfetto tra lo slim e il jeans largo!
Il mio commento. Io l’ho acquistato a vita larga, così mi si allunga la silhouette!     

Quel tocco in più della stagione 2018

• I ricami sul denim
Sono in tono su tono, ma anche colorati, sul tessuto grezzo o scolorito. I ricami cult della stagione saranno quelli con i fiori, meglio se di campo.
L’eleganza parigina. Sì ai ricami, ma usati con discrezione e non dappertutto!

• Le bande laterali
Spirito da smoking! Un jeans un filino ibrido, che vi consente di attualizzare il basic, guadagnandoci in eleganza e stile.
L’eleganza parigina. Optate per delle bande laterali non troppo larghe, un tocco discretamente trendy, ma non troppo… Va bene fargli l’occhiolino, ma è inutile esagerare.

jean5• I jeans con la parte passa strappata
Questa stagione, la parte bassa del denim è sfilacciata, scolorita, originale…. L’orlo sarà “spiritoso”, o non ci sarà per niente.
L’eleganza parigina. Quando indosso il mio modello strappato, me lo gioco con delle scarpe sexy (ballerine o scarpe coi tacchi) e con un top elegante, o anche con una semplice t-shirt bianca. Avete i 5 modelli di Sophie la Parigina? Perfetti con questo tipo di jeans.

Read 974 times
Charlotte - Style & fashion

Bonsoir, my name is Charlotte. My mother, ex-model for Saint-Laurent, is American but I’ve lived in Paris since I was 4 years old. Since my mother was often abroad for fashion shows, my French grandmother, a dressmaker for Chanel, taught me the way to become a real Parisian. Today, I’m a wedding-planner and my husband directs a famous fashion magazine. I don’t have to tell you that I have a front seat at all of the fashion shows and I’ve developed a good general culture about fashion. Although I’m the personal shopper for my friends, my strong points are marriage and elegance.

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

carita-orizzontale    vancleef-orizzontale
     

ORDER THE BOOK NOW

libro-rizzolilibro-rizzoli
.

Edizione Italiana

Edita da RIZZOLI, Sophie la Parigina è una guida di stile moderna su PARIGI. Illustrata dai disegni di Alessandra Ceriani, completata da un elenco degli indirizzi preferiti dalla parigina e arricchita di ricette gastronomiche.

 

English Edition

Published by RIZZOLI New York, Sophie the Parisian'sis a modern life style guide about PARIS. Illustrated with color drawings, complemented by a list of Parisians' favorite locations and enriched with gastronomic recipes.

 
By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. You can change this and find out more by following this link.