Una palette di colori luminosi e pop andrà allora a invadere gli armadi, regalando un bell’aspetto a chi li indosserà! Vediamo in dettaglio…
In programma, c’è anzitutto il giallo. Visto sulle passerelle di Drien Van Noten, il giallo illuminerà i guardaroba. Lo troviamo nei pantaloni invernali e nei tailleur avvitati.
Poi abbiamo il colore maculato. Ha dato un tocco di classe alle sfilate di Chloé e di Isabel Marant. Su cappotti lunghi o su gonne a tubino, è il colore da abbinare a piccoli tocchi con un total look beige, anch’esso un “must have” della stagione!
Ma è il viola “ultra-viola” o il lilla a giocare il ruolo di colore star delle nuove collezioni. Ce lo si può giocare in total look “Purple Rain” (tonalità creata in onore di Prince, scomparso nel 2016, e del suo omonimo brano) con un tailleur di velluto molto trendy, come quello di Pallas, o in versione più soft in un abito lungo come quello di Gucci.
Quanto al lilla, è sempre esaltato in vaporosi chemisier.
Il kaki è uno dei colori più trendy dell’autunno-inverno. In total look o a piccoli tocchi, le sfumature di verde ci seducono con l’avvicinarsi del grande freddo. Per finire, il rosso intenso va a infiammare l’inverno 2018. Lo troviamo nei vestiti di Jil Sander o nei pull XXL di Roksanda... un colore indispensabile, che fa sempre la sua figura e dona un tocco di vivacità ai guardaroba più “seriosi”.
Non è sempre facile abbinare i colori? Il piccolo consiglio di Sophie la Parigina: i colori di base (bordeaux, blu navy, cioccolato, grigio scuro, kaki, jeans) si accordano alla perfezione con i colori tenui (rosa cipria, sabbia, azzurro cielo, giallo chiaro) o forti (verde erba, “ultra viola”, giallo).
Text Sylvie Siguret for Sophie the Parisian
Picture top. Colors tendance FW18-19
Picture yellow. Bottega Veneta, collection FW18-19
Picture beige. Victoria Beckam, collection FW18-19
Picture purple. David Koma, Tibi, Moschino, collections FW18-19
Picture red. Christian Dior, collection FW18-19