MODA A PARIGI: UN FESTIVAL DI COLORI PER L’AUTUNNO-INVERNO 2018. INTERVISTA A SYLVIE SIGURET

La parigina ha la particolarità di seguire le mode, pur conservando una certa libertà. Il suo segreto: fare un mix dei capi base con dei capi molto trendy e giocare con i colori. Quest’inverno le parigine coloreranno le strade di Parigi, perché i colori e i tessuti stampati sono al centro dell’attenzione. Il nero non ha più il ruolo di protagonista esclusivo, anche se rimane un colore senza tempo, simbolo dell’eleganza in ogni circostanza.

Una palette di colori luminosi e pop andrà allora a invadere gli armadi, regalando un bell’aspetto a chi li indosserà! Vediamo in dettaglio…

color-giallocolor-beigeIn programma, c’è anzitutto il giallo. Visto sulle passerelle di Drien Van Noten, il giallo illuminerà i guardaroba. Lo troviamo nei pantaloni invernali e nei tailleur avvitati.

Poi abbiamo il colore maculato. Ha dato un tocco di classe alle sfilate di Chloé e di Isabel Marant. Su cappotti lunghi o su gonne a tubino, è il colore da abbinare a piccoli tocchi con un total look beige, anch’esso un “must have” della stagione!

color-viola

Ma è il viola “ultra-viola” o il lilla a giocare il ruolo di colore star delle nuove collezioni. Ce lo si può giocare in total look “Purple Rain” (tonalità creata in onore di Prince, scomparso nel 2016, e del suo omonimo brano) con un tailleur di velluto molto trendy, come quello di Pallas, o in versione più soft in un abito lungo come quello di Gucci.

Quanto al lilla, è sempre esaltato in vaporosi chemisier.

color-rossoIl kaki è uno dei colori più trendy dell’autunno-inverno. In total look o a piccoli tocchi, le sfumature di verde ci seducono con l’avvicinarsi del grande freddo. Per finire, il rosso intenso va a infiammare l’inverno 2018. Lo troviamo nei vestiti di Jil Sander o nei pull XXL di Roksanda... un colore indispensabile, che fa sempre la sua figura e dona un tocco di vivacità ai guardaroba più “seriosi”.
Non è sempre facile abbinare i colori? Il piccolo consiglio di Sophie la Parigina: i colori di base (bordeaux, blu navy, cioccolato, grigio scuro, kaki, jeans) si accordano alla perfezione con i colori tenui (rosa cipria, sabbia, azzurro cielo, giallo chiaro) o forti (verde erba, “ultra viola”, giallo). 
 

 

Text Sylvie Siguret for Sophie the Parisian
Picture top. Colors tendance FW18-19
Picture yellow. Bottega Veneta, collection FW18-19
Picture beige. Victoria Beckam, collection FW18-19
Picture purple. David Koma, Tibi, Moschino, collections FW18-19
Picture red. Christian Dior, collection FW18-19

Charlotte - Style & fashion

Bonsoir, my name is Charlotte. My mother, ex-model for Saint-Laurent, is American but I’ve lived in Paris since I was 4 years old. Since my mother was often abroad for fashion shows, my French grandmother, a dressmaker for Chanel, taught me the way to become a real Parisian. Today, I’m a wedding-planner and my husband directs a famous fashion magazine. I don’t have to tell you that I have a front seat at all of the fashion shows and I’ve developed a good general culture about fashion. Although I’m the personal shopper for my friends, my strong points are marriage and elegance.

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. You can change this and find out more by following this link.