MORGANE SEZALORY: SÉZANE, IL MARCHIO PARIGINO DAL SUCCESSO STREPITOSO

È incredibile come certe persone riescano a creare un universo. Quello che mi piace nello stile iperparigino di Morgane Sezalory, creatrice di Sézane, è che si capisce subito che la sua idea di eleganza si applica a tutto, dai suoi abiti all’ambiente in cui vive e lavora.

morgane2Sézane è un marchio che incarna la quintessenza dello stile francese e dei modelli parigini alla portata di tutte. Uno stile che si fa desiderare, fatto di bei materiali, a dei prezzi ragionevoli e giusti. Una donna non è mai tanto bella come quando i suoi abiti la vestono come una seconda pelle, quando si sente a suo agio, e il marchio parigino Sézane risponde a questo concetto.

Le boutique (l’appartamento Sézane) sono molto calde e accoglienti, ideate come un appartamento ispirato all’intimismo, in cui le persone si sentono un po’ come a casa propria e possono spaziare liberamente e prendersi il proprio tempo.

«Ho l’impressione che le donne che ci vengono a trovare, siano alla ricerca di questo stile da molto tempo, abbiamo molte clienti che ci seguono stagione dopo stagione, sanno che ce la mettiamo tutta per arricchire la loro esperienza, le stiamo ad ascoltare e per noi contano molto», ci dice Morgane Sezalory, la fondatrice di Sézane.

L’immagine tipicamente francese del marchio, è il suo essere naturale, tutt’altro che stereotipato, ispirato alla cura nell’impiego di bei materiali, di tagli morbidi, una cosa ereditata dalla cultura sartoriale di Parigi. Sézane è un po’ come una donna, cambia, si evolve, vive.
Sézane corrisponde al modo di vivere della parigina, che lavora molto e corre da un appuntamento all’altro, le sue creazioni sono un po’ polivalenti, si possono indossare di giorno, ma vanno bene anche la sera. Basta poi abbinarle agli accessori giusti!

morgane4

«Ho sempre adorato cambiare lo stile del mio abbigliamento. Ho dei gusti molto eclettici, influenzati da varie culture o colori… questo eclettismo lo si ritrova nel mio stato d’animo, nei miei amici, nel mio modo di decorare. Io ho proprio bisogno di sentirmi bene, in sintonia con me stessa…

morgane3Un tempo, adoravo fare  shopping, ma adesso non mi piace per niente… forse perché quello che creo mi basta! Mi sento bene con un abbigliamento essenziale, formato da capi che adoro e che mi stanno bene addosso, perché questo mi evita di perdere tempo, per poi, alla fine, non sentirmi a mio agio. Mi sento molto libera, non ho nulla da dimostrare. Mi vesto solo per me stessa e per mio marito… che mi preferisce al naturale, non troppo sofisticata…

Come si veste tutti i giorni Morgane Sezalory

Un jeans Sézane, uno chemisier in tessuto imprimé, una giacca in denim (modello Will), con delle grandi tasche in cui infilare un block notes, il telefono, piccoli ricordi della giornata, ecc.
E in viaggio? Delle sneakers Jack, un jeans, delle camicie e un’ampia stola.

Foto © Morgane Sezalory

Charlotte - Style & fashion

Bonsoir, my name is Charlotte. My mother, ex-model for Saint-Laurent, is American but I’ve lived in Paris since I was 4 years old. Since my mother was often abroad for fashion shows, my French grandmother, a dressmaker for Chanel, taught me the way to become a real Parisian. Today, I’m a wedding-planner and my husband directs a famous fashion magazine. I don’t have to tell you that I have a front seat at all of the fashion shows and I’ve developed a good general culture about fashion. Although I’m the personal shopper for my friends, my strong points are marriage and elegance.

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. You can change this and find out more by following this link.