L’AVOCADO VA FORTISSIMO A PARIGI… È BUONO E SALUTARE, ESATTAMENTE QUELLO CHE PIACE A LA PARIGINA. ECCO LA MIA RICETTA DI MOUSSE DI CIOCCOLATO E AVOCADO

Le Parigine non disdegnano i grassi, ma ne assumono in quantità giuste, orientandosi verso i grassi “buoni”, come l’olio di oliva nelle insalate, i semi di lino e… l’avocado. Lo sapete cosa ha fatto la mia amica Lou, che non riusciva a far mangiare l’avocado ai suoi bambini, Emma e Firmin? Ecco che si è inventata una ricetta superfacile e fantastica di mousse di cioccolato fondante all’avocado! Anche le mie amiche vegetariane non sanno resistere!

imagesRicco di vitamine, di minerali, di fibre e di antiossidanti, l’avocado è un frutto che non deve essere tenuto da parte per il quantitativo di grassi che contiene, ma va introdotto regolarmente nella nostra dieta, tutto a vantaggio della salute del cuore, e anche per ridurre il girovita… Rispetto agli altri frutti, l’avocado ha un profilo nutrizionale veramente unico: 100 grammi di avocado producono circa 160 calorie; inoltre, la presenza di fibre, di grassi “buoni”, di vitamine del gruppo B, di vitamina K,  di potassio, di vitamina E e di vitamina C, conferisce all’avocado ottime proprietà a vantaggio della salute. Il suo consumo è associato a vari effetti benefici, come la riduzione del rischio cardiovascolare, l’aumento del senso di sazietà, con conseguente perdita di peso, inoltre favorisce la fertilità.

Mousse di cioccolato e avocado14065049045 7256af0dea o

Preparazione: 25 min.

Ingredienti per 4 persone:

• 2 avocado molto maturi

• 4 cucchiai di cacao in polvere “brut” amaro

• 120 ml di latte vegetale (di soia, di mandorle…)

• 2 cucchiai di estratto di vaniglia

• due pizzichi di sale

• 4 cucchiai di sciroppo d’agave

Preparazione:

• Lavate gli avocado, tagliateli in due, eliminate il nocciolo, sbucciateli e versate la polpa dei frutti in un mixer.

• Aggiungete il cacao in polvere e il latte vegetale, la vaniglia, il sale e lo sciroppo d’agave. Accendete il mixer e mescolate il tutto, fino a ottenere un composto piuttosto unto.

• Mettete la mousse in frigorifero, e servitela quando è fredda.

Read 960 times
Béatrice - Cooking

Bonjour, my name is Béatrice. Thanks to my grandmother, I developed a love of cooking in early childhood. At her, everything smelled of apple brioche, rhubarb jam and fresh country produces. It’s not always easy to cook in Paris as the number of invitations exceeds the days of the week! So, it’s really necessary to think out the menu in order to have a successful diner at home. The wining recipe: gourmet, seasonal and dietetic dishes. And surprising presentations. No longer possible to serve the traditional Blanquette of veal to make your guests happy…

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

carita-orizzontale    vancleef-orizzontale
     

ORDER THE BOOK NOW

libro-rizzolilibro-rizzoli
.

Edizione Italiana

Edita da RIZZOLI, Sophie la Parigina è una guida di stile moderna su PARIGI. Illustrata dai disegni di Alessandra Ceriani, completata da un elenco degli indirizzi preferiti dalla parigina e arricchita di ricette gastronomiche.

 

English Edition

Published by RIZZOLI New York, Sophie the Parisian'sis a modern life style guide about PARIS. Illustrated with color drawings, complemented by a list of Parisians' favorite locations and enriched with gastronomic recipes.

 
By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. You can change this and find out more by following this link.