LA SOUPE A L'OIGNON DI LUIGI XV DI BORBONE
- By: Maxime - Art & Culture
- Thursday, 24 January 2019
- In: Testimonies
Provate ad invitare a cena una vostra amica in visita a Parigi, non importa l'età, né se è bionda o bruna, l'importante è che sappia apprezzare la buona cucina. Scegliete un ristorante dove si mangi veramente alla francese: niente spaghettì boló o sushì e sashimì, ma vera, autentica cucina francese, per esempio Le Procope, nel quartiere Saint Germain-des-Près. È forse il più antico ristorante di Parigi, l'ambiente e gli arredi sono caldi e accoglienti e, fidatevi, si mangia bene senza spendere una fortuna. Fatevi dare un bel tavolo e iniziate offrendo una flûte di champagne alla vostra ospite. Poi prendete l'iniziativa e ordinate per entrambi una soupe à l'oignon gratinée.
FERRANDI PARIS: LA SCUOLA DELL’ECCELLENZA E DEL “SAVOIR-FAIRE”
- By: Béatrice - Cooking
- Friday, 12 August 2022
- In: Testimonies
Creata nel 1920, la scuola Ferrandi Paris propone una formazione professionale unica nel suo genere, che prepara ai mestieri della gastronomia e dell’hospitality management più di 2.300 allievi provenienti da ogni parte del mondo. Diplomati destinati a brillanti carriere in strutture rinomate, o a capo della propria impresa. Ecco un profilo della scuola di cui tutti parlano.
“MANGIARE BENE VUOL DIRE SOPRATTUTTO ESSERE FELICI A TAVOLA”… PARLA YVES CAMBDEBORDE, CHEF CAPOFILA DELLA BISTRONOMIA PARIGINA
- By: Béatrice - Cooking
- Thursday, 01 March 2018
- In: Testimonies
«Sì, è vero, esiste il piatto, ma esiste anche il momento che ci dona il nutrimento. Il piatto nutre molto facilmente lo stomaco, ma il luogo in cui mangiamo, le persone con cui mangiamo, il momento dello scambio, è proprio questo l’istante in cui a nutrirsi è la testa…
LA PRESENTAZIONE DEI PIATTI VISTA DA TRE DEI PIÙ GRANDI CHEF PARIGINI Alain Passard, Jean-françois Piège et Yves Camdeborde
- By: Catherine - Lifestyle
- Saturday, 17 February 2018
- In: Testimonies
Il primo assaggio avviene sempre con gli occhi: la sensazione visiva di un piatto è importante quasi quanto il suo sapore. Molti considerano l'impiattamento come la ciliegina sulla torta, una fase finale del processo di realizzazione del piatto che può essere eseguita in maniera indipendente dal sapore della ricetta, invece, è diventato centrale, come cI spiegano tre de più grande chef francese…
CLICK TO READ MORE
![]() |
![]() |
|
ORDER THE BOOK NOW
Edizione Italiana
Edita da RIZZOLI, Sophie la Parigina è una guida di stile moderna su PARIGI. Illustrata dai disegni di Alessandra Ceriani, completata da un elenco degli indirizzi preferiti dalla parigina e arricchita di ricette gastronomiche.
English Edition
Published by RIZZOLI New York, Sophie the Parisian'sis a modern life style guide about PARIS. Illustrated with color drawings, complemented by a list of Parisians' favorite locations and enriched with gastronomic recipes.