PARIGI È PERFETTA PER UNA VISITA ROMANTICA ...

Ognuno ha il suo modo di essere romantico! Mentre alcuni potrebbero semplicemente divertirsi seduti sulla terrazza del Café de Flore, altri potrebbero preferire passeggiare mano nella mano attraverso il labirinto di strade nel Quartiere Latino o farsi fotografare a Montmartre ...

 

Passeggiate romantiche

 

Le rive della Senna sono state apprezzate da coppie innamorate da secoli. Le banchine attorno alle due isole di Ile Saint Louis e Ile de la Cité sono luoghi ideali per passeggiare insieme. I ponti fanno anche appello alle coppie.paris-bike-tour Potrebbe essere perché i loro archi simboleggiano un'alleanza? O perché l'acqua che scorre sotto di loro porta con sé la più selvaggia delle promesse? Secondo la tradizione, i piccioncini dovrebbero baciarsi e esprimere un desiderio sotto il Pont Marie, soprannominato "ponte degli innamorati". Una consuetudine più recente è quella di appendere un lucchetto cosiddetto "d'amore" sulle inferriate del Pont de l'Archevêché e del Pont des Arts per immortalare il proprio amore.

 

Baci sulle panchine pubbliche

 

Le panchine nei parchi pubblici e nei giardini di Parigi sono luoghi perfetti per amare coppie di tutte le età a sussurrare dolci noie a vicenda. Storicamente, i Giardini delle Tuileries sono parissempre stati un luogo privilegiato per il comportamento libertino. Gli ampi vicoli erano un tempo teatro d'amore e giochi d'azzardo. In questi giorni è più probabile vedere coppie accarezzare le sensuali sculture di marmo di Maillol, o sgranocchiare mele caramellate al luna park nei giardini in estate. Scambia i baci a un'altezza vertiginosa nel Tempio di Sibilla, arroccato su una cima rocciosa nel Parc des Buttes-Chaumont, o al buio nella grotta sottostante con le sue stalagmiti. Abbracciate seducenti vicino alla Fontaine Médicis nel Jardin du Luxembourg, baciate come gli antichi romani nelle Arènes de Lutèce e dondolate sopra il livello della strada nei giardini della Coulée Verte. In un clima molto freddo, l'ambiente tropicale di Serres d'Auteuil è un buon posto dove stare, così come lo sono le serre nel Jardin des Plantes. Per confidenze discrete, i giardini di Rohan e Fontenay della National Archives sono tra i preferiti dai piccioncini. Questi luoghi, restaurati e riaperti al pubblico nel 2011, offrono l'atmosfera di un romantico giardino del XIX secolo con alberi di pino, gloriette e topiaria.

 

Il fascino senza tempo delle gallerie commerciali coperte

 

Simbolico della vecchia Parigi, i portici coperti sono molto apprezzati dai parigini. Con i loro alti tetti di vetro, le boutique eclettiche e il fascino vecchio stile, hanno un'atmosfera imgrestutta sua che favorisce una passeggiata romantica, lontano dai rumori della città. Le più raffinate sono la Galerie Vivienne e la Galerie Colbert, con il loro arredamento neoclassico. I Passages Jouffroy e Passage Verdeau delizieranno chi ama gli oggetti da collezione, mentre il Passage du Grand Cerf e la Galerie Vero Dodat sono magneti per gli appassionati di design. Il Passage Choiseul è un altro punto di ritrovo popolare e il Passage Brady con i suoi numerosi ristoranti indiani ti trasporta nel subcontinente.

 

 

 

© Testo http://it.parisinfo.com

Maxime - Art & Culture

Bonjour, my name is Maxime. I obtained my name because my grandmother always took me to Maxime’s in Paris for my birthday, always in the company of her best girlfriend! When I was fourteen years old, I was already enamoured with their Parisian chatter. Now, when with friends, I know everything about the art of invisible make-up and light cocktails! The Parisian really has a very distinct character: she’s surprising and interesting. And she’s so feminine! As for invitations, it a real task: each day Paris offers new exhibitions, previews and vernissages. With a Parisian, you absolutely have to be in the right place at the right time!

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

carita-orizzontale    vancleef-orizzontale
     
By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. You can change this and find out more by following this link.