Natale a parigi

Parigi viene addobbata di luci per le feste natalizie: uno spettacolo magico che vale veramente la pena di vedere.
L'inverno fa capolino: è il momento di approfittare in tutta tranquillità dei musei, delle mostre e altri eventi che animano il mese di dicembre. Ma la fine dell'anno è soprattutto l'arrivo delle festività natalizie che donano a Parigi un volto diverso: luminarie, mercatini... Uno spettacolo magico da non perdere!

Per rendere incantata la fine dell'anno, la città indossa i suoi abiti di luce più belli. Per approfittare di questa Parigi magica, non c'è bisogno di aspettare fino a dicembre: la capitale si sintonizza con il Natale già da metà novembre! Così, verso la fine del mese, la "più bella via del mondo" inizia a brillare con le tradizionali luminarie degli Champs Elysées.

Per uno shopping stagionale, non perdetevi i mercatini di Natale che fioriscono un po' ovunque nella capitale: à Saint-Germain-des-Prés, sul piazzale de La Défense… la magia di Natale invade tutta l’Île-de-France!

natale2

Visita imperdibile per tutti i piccoli parigini, le vetrine natalizie dei grandi magazzini offrono uno spettacolo magico che incanta i bambini e i loro genitori.

Per approfittarne, appuntamento alle Galeries Lafayette, al Printemps Haussmann, al BHV Marais rue de Rivoli o al Bon Marché Rive Gauche nel 7° arrondissement.

E per la gioia dei bambini, numerose giostre ad accesso libero sono installate per le strade della capitale per tutto il periodo delle feste di fine anno. Approfittatene!

natale2

Infine, per festeggiare la notte di San Silvestro, appuntamento sabato 31 dicembre sugli Champs-Élysées per uno spettacolo eccezionale (con riserva di modifiche da parte degli organizzatori).

© Office du Tourisme de Paris

Charlotte - Style & fashion

Bonsoir, my name is Charlotte. My mother, ex-model for Saint-Laurent, is American but I’ve lived in Paris since I was 4 years old. Since my mother was often abroad for fashion shows, my French grandmother, a dressmaker for Chanel, taught me the way to become a real Parisian. Today, I’m a wedding-planner and my husband directs a famous fashion magazine. I don’t have to tell you that I have a front seat at all of the fashion shows and I’ve developed a good general culture about fashion. Although I’m the personal shopper for my friends, my strong points are marriage and elegance.

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. You can change this and find out more by following this link.