SOPHIE LA PARIGINA: UNA GUIDA DI STILE MODERNA SU PARIGI PUBBLICATA DA RIZZOLI

Nata dal successo internazionale della prima edizione, auto-pubblicata in tre lingue, da Nathalie Peigney, questa lussuosa edizione aggiornata è illustrata dai disegni di Alessandra Ceriani, completata da un elenco degli indirizzi preferiti dalla parigina e arricchita di ricette gastronomiche. Un libro da regalare assolutamente…

lib1Riassunto: La Parigina è classica nei gusti, eppure risolutamente contemporanea. Attiva, dinamica, si muove con disinvoltura tra casa, figli e ufficio…Elegante, sofisticata quando serve, ama la sobrietà. E femminile e seduttiva, mai volgare. Cura il suo corpo, ma senza eccessi di vanità. lib4Buongustaia e conviviale, guarda alla qualità dell'alimentazione più che alla linea. Fa un uso moderato di maquillage perché ama la bellezza naturale. Non nasconde i segni dell'età che, anzi, porta con orgoglio. La Parigina ha ciò che si definisce la classe naturelle.

"Le 103 cose da sapere per essere come lei" includono consigli di moda e beauty, concetti di stile, ricette, ma anche codici comportamentali e consuetudini: tutto ciò che fa della donna francese un modello femminile riconosciuto nel mondo. Con tanti indirizzi sfiziosi di negozi, mercati, locali e ristoranti che conosce solo chi a Parigi è veramente di casa ».

Ilustrazioni: Alessandra Ceriani
Foto Nathalie Peigney: Frédéric Poletti

www.sophietheparisian.com
www.amazon.com  sophie la parigina

Catherine - Guide

Bonjour, my name is Catherine. I live in the heart of Paris. I’ve always loved to travel and, over the years, I developed it into a real art: the right addresses, the suitcase, how to manage fatigue with my Parisian look! From Cannes to Antigua, from the red carpet to Pilates, I have to live up to the reputation. I have small apartments in Paris that I rent out. I love to personally welcome my guests and give them some recommendations about life in Paris “living like a true Parisian and not like a simple tourist in an elegant private suit in the heart of the city”.

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. You can change this and find out more by following this link.