“IO SONO INNAMORATO DI PARIGI”: ECCO COME ERNESTO MAURI PARLA DEL SUO LEGAME SPECIALE CON LA VILLE LUMIÈRE

Nominato Cavaliere dell’Ordine delle Arti e delle Lettere dal Ministro francese della Cultura, è inutile dire che Ernesto Mauri conosce Parigi forse meglio di un parigino! Amministratore Delegato del Gruppo Mondadori ha vissuto per sei anni a Parigi e la frequenta regolarmente da oltre quarant’anni sia per motivi affettivi che professionali. Parla della Ville Lumière come un vero innamorato: la magia opera sempre, Parigi e la vita parigina l’hanno davvero conquistato…

mauri2Ci potrebbe descrivere le sue emozione parigine?

Quello che mi unisce a Parigi è un legame intenso, pieno di stupendi ricordi ed indimenticabili momenti della mia vita. Io sono innamorato di Parigi. È una città che non mi lascia mai indifferente, è capace di suscitarmi sempre nuove emozioni.

Che cosa le manca di Parigi?

Ricordo i meravigliosi tramonti sulla Senna dal Pont Alexandre III che mi costringevano a scendere dall’auto per ammirarli. Questo mi manca molto. Come spesso mi manca la ricchezza, la vivacità, l’effervescenza della vita parigina: gli eventi mondani o culturali sempre affollati da un pubblico vario ed internazionale. Pur adorando Milano dove vivo oggi, Parigi mi manca e spesso sento il bisogno di raggiungerla, di trascorrere un po’ di tempo con lei, tra le sue braccia!”.

mauri6

Dove le piace cenare a Parigi, brasserie tradizionali, ristoranti trendy, locali nuovi?

A Parigi mi piace alternare i ristoranti trendy come “Monsieur Bleu”, “La Société” “Hotel Costes”, “Caviar Kaspia”, con le brasserie tradizionali come la Brasserie “Le Voltaire” oppure “Le Bistrot de Paris”.

mauri3

mauri8Le è piaciuto il libro Sophie la Parigina di Nathalie Peigney, pubblicato dalla Rizzoli internazionale?

Sì, e consiglio il libro “Sophie la Parigina” della mia amica Nathalie a tutte le donne che vogliono sapere come vive e come si comporta una vera Parigina. È uno stile di vita unico, che se si conosce meglio, rende più interessante la vita a Parigi!

Il «carnet d’adresse gourmand» di Ernesto Mauri
Caviar Kaspia : 17 Place de la Madeleine Paris 8e - +33 1 42 65 33 32
Hôtel Costes : 239-241 rue Saint Honoré Paris 1er - +33 1 42 44 50 00
La Société : 4 place Saint-Germain des Prés Paris 6e - +33 1 53 63 60 60
Le Bistrot de Paris : 33 rue de Lille Paris 7e - +33 1 42 61 16 83
Le Voltaire : 27 quai Voltaire Paris 7e - + 33 1 42 61 17 49
Monsieur Bleu : 20 avenue de New York Paris 16e - +33147209047

 

"Sophie la Parigina, 103 cose da sapere per essere come lei”

è pubblicato da Rizzoli. Prossime presentazioni di Aprile e Maggio:

MILANO Martedi 17 aprile alle 18:30 - Libreria Rizzoli, Galleria Vittorio Emanuele II

ROMA Martedi 8 maggio alle 18:30 - Libreria Red, Via Tomacelli 23

TORINO Venerdi 18 maggio alle 18:00 - Il Circolo dei Lettori, Via Giambattista Bogino 9


Foto n°1 Il tramonto sulle isole della Cité e Saint-Louis
Foto n°2 Ernesto Mauri © IlSole24Ore
Foto n°3 il ristorante Monsieur Bleu, Paris
Foto n°4 Il ponte Alexandre III
Foto n°5 Ernesto Mauri

 

Brigitte - Social circles

Bonsoir, my name is Brigitte. I’m the ultimate Parisian. There isn’t a VIP evening that I miss out on. When I was 18, I hunted autographs and stole photos of stars walking the streets of Paris or in concert. Vanessa Paradis, Catherine Deneuve, Jean Dujardin... they’re all in my book. It wasn’t very difficult as my parents produced concerts and I grew up in this fascinating world. I’ve turned it into a profession since I’m a people journalist! I now set up meetings with the stars and can question them without their bodyguards getting rid of me like they did in the past. I’d love to tell you more about these so French VIPs…

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. You can change this and find out more by following this link.