I CAPELLI DELLE PARIGINE, COME AVERLE COME LORO?

Si parla spesso dei capelli delle parigine e del modo di portarli pettinati-spettinati, una vera arte! Ma prima di ottenere questo effetto, c’è tutto un lavoro di cura che riguarda la pelle o i capelli: la parigina, la cura ce l’ha proprio nel suo dna. I nostri capelli sono spesso il barometro del nostro benessere. Allora, ecco come ottenere una capigliatura stupenda!

Dei capelli lucenti e sani sono una “polizza benessere”, e costituiscono il modo migliore per attirare gli sguardi e spesso per dimostrare meno anni di quanti ne avete veramente… La parigina sa bene che una bella capigliatura è anzitutto una capigliatura ben curata (sia nel suo aspetto esteriore che nella sua natura interiore), completata da un taglio e da un colore adatti.

820224ab532fc2e3657b0abc06fb4275Non sovraccaricate i vostri capelli di prodotti chimici

Come fanno le parigine,  occupatevi dei vostri capelli nel loro aspetto esteriore: decolorazioni e tinte, trattamenti termici di allisciamento, il cloro o un’eccessiva esposizione al sole possono provocare dei notevoli danni.

I nostri capelli sono costituiti dalla proteina della cheratina e vengono idratati dal sebo prodotto dai follicoli del cuoio capelluto. Ogni capello è costituito da strati sovrapposti di cheratina. Quando gli strati sono regolari, i capelli riflettono la luce e brillano. Quando tali strati sono danneggiati, i vostri capelli sono opachi, difficili da pettinare.

Mangiate in modo sano, fate sport e dormite bene

Una buona notizia: vedrete rapidamente migliorare lo stato dei vostri capelli.

Prendete buone abitudini

Col tempo, si riduce la produzione dei capelli, e questi diventano spesso più fini. Ma le “piccole manie” dei nostri follicoli possono manifestarsi in qualunque momento della vita, e milioni di donne nel mondo vengono colpite dalla caduta dei capelli. Una ragione in più per prendercene cura il più presto possibile.Unknown

Evitate la caduta dei capelli

Una carenza di ferro, una gravidanza, alcuni farmaci, delle malattie autoimmuni, dei periodi di stress o anche dei problemi ormonali legati alla tiroide possono provocare una caduta di capelli parziale o, cosa ancor più eclatante, un’alopecia che, menomale, è reversibile. Bisogna dunque controllare il nostro livello di ferro, non abusare di determinati farmaci, ridurre lo stress e i problemi ormonali legati alla tiroide.

Charlotte - Style & fashion

Bonsoir, my name is Charlotte. My mother, ex-model for Saint-Laurent, is American but I’ve lived in Paris since I was 4 years old. Since my mother was often abroad for fashion shows, my French grandmother, a dressmaker for Chanel, taught me the way to become a real Parisian. Today, I’m a wedding-planner and my husband directs a famous fashion magazine. I don’t have to tell you that I have a front seat at all of the fashion shows and I’ve developed a good general culture about fashion. Although I’m the personal shopper for my friends, my strong points are marriage and elegance.

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

carita-orizzontale    vancleef-orizzontale
     
By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. You can change this and find out more by following this link.